menu close menu

Curiosità: il PARACARRO!

Curiosità: il PARACARRO!

04-12-2015

collocato al margine di una via per delimitarne la carreggiata. 

Il suo scopo è quello di segnalare e proteggere edifici (ma anche viadotti, fossati, alberi, muriccioli) indicandone la presenza agli carri, ed oggi agli automobilisti, al fine di salvaguardarne l'incolumità.

I paracarri furono in uso già molto prima dell'invenzione dei veicoli a motore. Tra le prove di ciò si può ricordare il celebre sonetto di Carlo Porta, del 1814, "Paracar che scappee de Lombardia", in cui i militari francesi venivano chiamati con l'appellativo di "paracarri" per un'analogia tra la forma dei paracarri e quella dai loro vistosi copricapi.

Venite a trovarci, la città del Vaticano dove ci troviamo ne è un esempio... 

 

 

Chiamaci al +39 (0)639736126 o inviaci un’email a info@vaticanholiday.org, penseremo noi a tutto e faremo diventare la tua permanenza a Roma un momento indimenticabile ed irripetibile!

Le Camere

Le camere del Vatican Holiday sono barocche e confortevoli, finemente arredate, rivestite di stoffe pregiate e adornate con quadri d'autore al riparo dai rumori cittadini.

maggiori dettagli

Le Nostre Offerte

NATALE 2015!
Dal 22 al 28 dicembre 2015 Trascorri il tuo Natale al Vatican Holiday: un festa dal sapore speciale! Solo per i nostri ospiti prenota a Euro 30,00 a notte per persona, inclusa la prima colazione

maggiori dettagli

CAPODANNO A ROMA
FANTASTICO 3+1 check-in 31-12-15 check-out 02-01-16

maggiori dettagli

SPECIALE GENNAIO 2016
Pernottamento di 3 notti: 2+1

maggiori dettagli

PASQUA 2016
Organizziamo la Pasqua 2016: contattaci e scoprirai tutte le novità che Vatican Holiday ha organizzato per te, la tua famiglia e i tuoi amici più cari!

maggiori dettagli

Punti d'Interesse

Il B&B si trova a soli 300mt dall'entrata dei Musei Vaticani e dalla Basilica di San Pietro, e il resto delle attrazioni sono raggiungibili a piedi o con i mezzi pubblici.

maggiori dettagli