Chi siamo

Image
Image
Image
Image
Image

Stefania e Carlo, già da molti anni compagni nella vita, nel 2014 iniziano la loro meravigliosa avventura nel mondo turistico-ricettivo e nasce il Vatican Holiday in via Andrea Doria, Roma.  

Il Vatican Holiday è situato in un elegante palazzo Umbertino dei primi del '900, a 300 mt dall'ingresso dei Musei Vaticani e a 500 mt della Basilica di San Pietro.

La sua posizione centrale, l'atmosfera familiare, la cura nei dettagli e la disponibilità di Carlo e Stefania renderanno indimenticabile il vostro soggiorno a Roma.

Il Vatican Holiday è in una posizione veramente strategica.

Situato nel quartiere Vaticano, dista solamente 5 minuti dall’entrata dei Musei Vaticani e 8 minuti dalla Basilica di San Pietro, mentre il resto delle attrazioni della città come Castel Sant'Angelo, Colosseo, Fontana di Trevi, Piazza Navona e Circo Massimo sono comodamente raggiungibili a piedi o con i mezzi pubblici.

Nelle immediate vicinanze troverete numerosi ristorantibar e paninoteche, oltre alle più rinomate vie per lo shopping della Capitale (Via Cola di Rienzo, Via del Corso, Via Ottaviano, Via Candia…).

Le fermate della Metro linea A, Cipro/Musei Vaticani o Ottaviano, distano dal Vatican Holiday 4 minuti a piedi.

Il Vatican Holiday è un luogo strategico per chi viene per lavoro, per svago o per i più svariati motivi. Tutta la zona del Vaticano risponde alle aspettative del Turista più esigente.

Nel raggio di poche centinaia di metri troviamo il Tribunale di Roma, alcuni Distretti Militari, l’Auditorium e, per i più sportivi, il tempio indiscusso delle principali manifestazioni Sportive: il Foro Italico, con al centro il grande Stadio Olimpico, raggiungibile anche questo a piedi.

Proprio per favorire gli ospiti che amano concerti e grandi eventi sportivi, nel 2018 nasce Vatican Holiday Junior di Circonvallazione Clodia, a pochi minuti a piedi dal Vatican Holiday e immerso nel verde pur essendo al centro di Roma

Il Vatican Holiday Junior si trova all’interno di un maestoso palazzo del 1920, realizzato dall’architetto Innocenzo Sabbatini, famoso in tutto il mondo .

Al n. 36 di Circonvallazione Clodia, troverete un imponente portale curvilineo ed un grande cancello in ferro battuto, lampade e i sostegni in ferro fatte a mano che richiamano elementi del medioevalismo. All’interno farà da cornice un raro “giardino all’italiana”.

Il Vatican Holiday Junior è vicinissimo ai punti di maggior interesse della nostra Città Eterna. Camminando per circa 8 minuti, potrete arrivare ai Musei Vaticani, mentre la Basilica di San Pietro e Piazza del Popolo sono rispettivamente a 10 e 15 minuti di piacevole passeggiata.

Vista la vicinanza allo Stadio Olimpico di Roma (a circa 25 minuti a piedi), il Vatican Holiday Junior è molto richiesto anche dagli ospiti che vogliono partecipare a grandi concerti o grandi eventi sportivi.

L’Aeroporto di Roma-Ciampino, il più vicino, dista 20 km ed è raggiungibile tramite un servizio navetta a pagamento. Facile anche il trasporto da/per l’Aeroporto di Fiumicino, che dista 30 minuti in macchina.

 

Vatican Holiday (2014), Vatican Holiday Junior (2018), … anno 2022: cosa aspettarci?

Parcheggio

La zona è raggiungibile in macchina! 

In tutta l’area sono previsti posti auto gratuiti (entro le linee bianche). Nelle ore di intenso traffico, bisognerà avere un pizzico di pazienza in più.

L’area presenta anche grandi parcheggi sotterranei, ma questi sono a pagamento. A soli pochi metri dalla guesthouse, abbiamo il Parcheggio Trionfale con il quale Stefania e Carlo hanno stretto un accordo per ottenere un’agevolazione di tariffa. Anche in questo caso, per individuare al meglio la soluzione migliore per le vostre esigenze, dovrete contattare Stefania e Carlo.